SERIE D GIRONE B – SECONDA GIORNATA

VILLA D’ALMÈ 1 – 2 AMBROSIANA

Ennesima remuntada di questa stagione ed ennesima impresa dei rossoneri che in quel del bergamasco hanno sofferto per un’ora per poi ribaltare il risultato dell’incontro.
Giocano meglio nel primo tempo i locali che però non trovano la via del gol. Gol che arriva per un mastodontico errore della terna arbitrale che convalida un gol in palese fuorigioco come visto anche dalle riprese televisive.
Non si abbattono i rossoneri che nel secondo tempo aggrediscono più alti e costringono i bergamaschi a difendersi.
Pareggio che arriva su iniziativa di Manconi che entra in area e viene steso. Calcio di rigore che capitan Biasi trasforma. Continua a pressare l’Ambrosiana che trova il gol della vittoria al 92mo con il giovane Rossi che entra in area e fa partire un gran tiro che di insaccava fil di traversa. Pochi minuti ed il fischio dell’arbitro sancisce la prima vittoria rossonera della stagione.
Bella impresa che essendo stata trasmessa dai RAI 2 ha fatto conoscere la realtà Ambrosiana in tutta Italia.
Bravi ragazzi.

TABELLINI

Villa D’Almè (4-4-2): Esposito, Ravasio, Tarchini, Mazza (34’st Mapelli), Lazzarini (30’t Baggi), Ferrè A. (30’st Valli), Picozzi, Mammetti, Corti (11’st Montalbano), Ferrè J., Sonzogni.
A disposizione: Gritti, Sala, Bollini, Bance, Castelli.
Allenaotre: Mussa.

Ambrosiana (4-2-3-1): Zanchetta, Concato, Filippini, Rivic, Contri, Biasi, Manconi (42’st Rossi), Lonardi, Tonani (37’st Righetti), Oliveira (17’st Borgogna), Testi (17’st Buxton).
A disposizione: Squaranti, Turrini, Dall’Agnola, Aloisi, Acri.
Allenatore: Chiecchi.

Arbitro: Gianluca Delnotaro di Vco
Reti: 22’pt Mammetti (V), 24’st su rigore Biasi (A), 47’st Rossi (A).