SERIE D GIRONE B – SECONDA GIORNATA DI RITORNO

AMBROSIANA 1 – 0 VILLA D’ALMÈ VAL BREMBANA

Finalmente torna il sorriso nello spogliatoio rossonero che dopo parecchie settimane trova la vittoria e i tre punti con una prova convincente in tutti i reparti. Bene i nuovi arrivati dalla Virtus (Alba, Speri e Santuari), che hanno dato tanta qualità al gioco dell’Ambrosiana e tolto quasi tutte le fonti del gioco dei bergamaschi. Bene anche la difesa che non ha concesso praticamente nulla agli avanti avversari, guidata da un sontuoso Biasi. In avanti forse dovremo diventare più cinici ma non è il giorno per cavillare, l’importante era vincere e abbiamo vinto.
Per la cronaca il gol è venuto su un calcio di rigore procurato da Speri e realizzato da Alba.

Bravi ragazzi e ora una settimana più serena per preparare al meglio il delicato derby con il Legnago.

TABELLINI

Ambrosiana: (4-2-3-1): Dani, Menini, Acri, Santuari, Contri, Biasi, Manconi (34’st Rossi), Speri (19’st Filippini), Scapini (44’st Righetti), Alba, Borgogna.
Allenatore: Chiecchi.

Villa D’Almè Valbrembana (4-4-2): Gritti, Sala, Ravasio (1’st Tarchini), Baggi (15’st Corti), Mazza, Achenza (33’st Sonzogni), Bance (44’st Corna), Picossi, Castagna (44’st Valli), Ferrè, Del Carro.
Allenatore: Mussa.

Arbitro: Di Nosse di Nocera I.
Reti: 7’st su rigore Alba (A).
Note: amm. Speri, Castagna, Ravasio, Contri, Scapini, Baggi, Tarchini, Del Carro, Ferrè; esp: 41’st Tarchini (V); angoli 6-2; recupero 1′ e 5′.