SERIE D GIRONE B – QUARTA GIORNATA

PONTISOLA 3 – 1 AMBROSIANA

Domenica difficile per i rossoneri che per vari motivi devono rinunciare a giocatori troppi importanti per poter pensare positivo.
Fuori Rivic per squalifica, Biasi, Yarboyé e Oliveira per infortunio, i Baldi giovani messi in campo da Chiecchi lottano fino alla fine ma non riescono a portare a casa un risultato positivo.
Sotto subito con un calcio di rigore di Recino, l’Ambrosiana non riesce a fermare il Pontisola che raddoppia alla mezz’ora. Accorciano subito i rossoneri con Tonani bravo a ribattere in gol un tiro di Manconi. Potrebbe anche pareggiare l’Ambrosiana con Testi ma il portiere para.
Secondo tempo che si apre con i rossoneri in avanti ma che vengono trafitti ancora da Recino con una zampata da goleador.
Arriva anche un calcio di rigore per il Pontisola che Ferreira Pinto calcia sul palo.
Ambrosiana che trova coraggio e chiude il Pontisola nella propria metà campo creando almeno cinque occasioni da gol senza però trovarlo.
Finisce la gara con dieci junior in campo e questo basta per spiegare un KO che non deve fare male ma che deve servire a guardare avanti.
E adesso guardiamo alla partita di Coppa Italia di mercoledì a Chioggia.
Forza ragazzi.

TABELLINI

Ponte S.P. Isola (4-3-3): Pennesi, Mosca (1’st Villa), Frana, Lamera (13′ st Ragnoli), Ientile, Sangalli, Ruggeri, Ghidini, Recino (32′ st Signorelli), Ferreira Pinto, Vitali (18’st Capelli).
Allenatore: Curioni.

Ambrosiana (4-2-3-1): Zanchetta, Dall’Agnola, Concato, Filippini (37’st Aloisi), Contri, Acri, Manconi (32’st Rossi), Lonardi, Tonani, Buxton (29’st Righetti), Testi (13’st Borgogna).
Allenatore: Chiecchi.

Arbitro: Sfira di Pordenone.
Reti: 5′ pt su rigore Recino (P), 24′ pt Ruggeri (P), 27′ pt Tonani (A), 18′ st Recino (P).
Note: amm.Sangalli, Zanchetta, Concato, Tonani; ang. 3-7; r. 2′ e 5′.